In quanto azienda a conduzione familiare, per noi essere parsimoniosi con le risorse è cruciale e i nostri collaboratori sono l’anima di tutti i nostri intenti. Vogliamo utilizzare l’energia senza sprechi aumentando l’efficienza e riducendone il consumo. Trovare la giusta misura è la nostra sfida maggiore: non troppo, ma neanche troppo poco, veloci il giusto, senza essere lenti. «Responsabilità» significa impegnarsi in prima linea.
Sicuramente ci consideriamo tutt’altro che arrivati: cerchiamo comunque di fare la nostra parte nel contribuire a un mondo più sostenibile. Lo facciamo orientandoci ai Sustainable Development Goals (SDGs) ufficiali delle Nazioni Unite, che puntano a un equilibrio tra le dimensioni economiche, sociali ed ecologiche dello sviluppo sostenibile e dovrebbero essere raggiunti entro il 2030 a livello globale da tutti gli Stati membri delle Nazioni Unite
I nostri collaboratori hanno sempre l’opportunità di continuare a formarsi e specializzarsi. Garantiamo pari opportunità e salari equi a parità di lavoro; inoltre, supportiamo i nostri collaboratori stranieri nel loro processo di integrazione.
Per contrastare il cambiamento climatico e le sue conseguenze, aumentiamo la nostra efficienza energetica progressivamente e riduciamo i nostri consumi.
In linea di massima compriamo i nostri ingredienti in Svizzera e, per quanto riguarda le specialità italiane, ci assicuriamo che provengano da una filiera di produzione trasparente. Facciamo i nostri acquisti in base al consumo e scegliamo servizi di consegna attenti all’ambiente.
Tuteliamo l’ambiente e adottiamo un approccio parsimonioso con le risorse. Riduciamo il Food Waste.
Validate your login