Nel delicato paesaggio collinare di Bibbona, non lontano dalla costa etrusca, troviamo la Tenuta Boutique Vergaia. Il paesaggio non offre solo un idillio alla vista, ma anche un terroir dalla varietà davvero unica. I diversi orientamenti delle vigne e la brezza rinfrescante dal Mar Tirreno creano le condizioni ideali per dei vini senza paragoni.
Riccardo Cotarella, uno dei più rinomati enologi italiani, è stato al fianco di Philipp Hildebrand fin dal primo giorno. Tutta la sua attenzione è dedicata a un singolo assemblaggio, ma che assemblaggio! Il Vergaia Rosso è un connubio di Cabernet franc, Cabernet Sauvignon, Merlot e Petit Verdot che insieme danno vita a un Supertuscan complesso ed elegante con un potenziale impressionante.
Philipp Hildebrand ha celebrato il debutto ufficiale di questo blend di Bordeaux con l’annata del 2020. Da allora è determinato a un’ascesa inarrestabile. Con la sua visione vuole portare avanti la tradizione continuando a elevare le celebrità della regione, scrivendo allo stesso tempo una storia tutta nuova.
Per farlo, il natio di Berna rimane fedele alle sue intenzioni e mantiene la tenuta consapevolmente piccola e ricercata. Le uve rendono al massimo un migliaio di bottiglie l’anno, il che gli permette di dare a ogni annata una nota del tutto personale che porta l’inconfondibile firma di Riccardo Cotarella. Vergaia Rosso: un vero vino d’autore
Philipp Hildebrand
Validate your login