Capita anche a voi? Quando la primavera emette i primi caldi raggi di sole e la natura inizia a sbocciare, anche noi abbiamo voglia di sperimentare cose nuove. Forse i nostri due consigli non vi sono nuovi. In caso contrario, assaggiate assolutamente!
Ci ritroviamo d’accordo con la guida dei vini italiani Gambero Rosso: i suoi due bicchieri per il Casal di Serra di Umani Ronchi valgono assolutamente la pena. Il vino biologico e vegano mostra il potenziale della regione vinicola marchigiana. L’enologo Michele Bernetti ha creato un vino succoso e perfettamente equilibrato con il suo Verdicchio. Per noi è uno dei migliori vini per il pesce o i crostacei.
Il Roero Arneis di Beni di Batasiolo, invece, è la nostra scelta per un aperitivo con gli amici. Un vino elegante e stratificato che riscuote sempre un buon successo grazie alle sue note fruttate e floreali.
È considerato il primo «vero» Verdicchio delle Marche. Solo le uve migliori arrivano in bottiglia: per noi una scoperta estremamente delicata.
Il Roero Arneis di Beni di Batasiolo cattura il caldo sole dell’estate piemontese e si presenta come un vino all’insegna dell’eleganza e della freschezza.
Validate your login