This page does not support your web browser (Internet Explorer). For more security and speed, please switch to an up-to-date browser.
Update NowIn realtà il Sassicaia non sarebbe mai dovuto arrivare sul mercato. Il vino infatti è nato come un esperimento. Nel 1944, il Marchese Mario Incisa della Rocchetta, rampollo di una nobile famiglia piemontese, decide di piantare per primo le uve bordolesi Cabernet Sauvignon e Cabernet franc nel villaggio di Bolgheri, in Maremma. Nel caldo sud della Toscana queste uve si sono subito sentite a casa. Inizialmente era riservato come vino quotidiano per la famiglia e gli amici. Ma il figlio Nicolò, attuale patron della Tenuta San Guido, spinge suo padre a far conoscere il Sassicaia al pubblico. Il vino viene immesso sul mercato per la prima volta nel 1968.
Oggi il Sassicaia è un cult assoluto e ha una doc riservata appositamente. Coltiva un nobile eufemismo: Sassicaia, sinonimo di eleganza invece che di forza, di intenditorialità piuttosto che di spettacolarità. Lasciati sedurre dal delicato charme di questo intramontabile Supertuscan.
Questo vino è disponibile in quantità molto limitata e quindi solo su richiesta. Il nostro servizio clienti sarà lieto di soddisfare la tua richiesta. Scrivi un’e-mail all’indirizzo: wein@bindella.ch
oppure telefona al numero 044 276 62 62
Bolgheri Sassicaia doc
Tenuta San Guido, Toscana
100 punti da Robert Parker
Bolgheri Sassicaia doc
Tenuta San Guido, Toscana
85% Cabernet Sauvignon
15% Cabernet franc
CHF
230,00 netti/75 cl
L’arrivo dell’annata 2021 è previsto per la settimana solare 21. Non appena sarà disponibile in magazzino, verrà inserito anche nel negozio online.
Sassicaia – Bolgheri Sassicaia doc, Tenuta San Guido
Dettagli
Pacchetto speciale «San Guido» – (6 x 75 cl Sassicaia 2020 / 6 x 75 cl Guidalberto 2021)
Dettagli
Dal vino da tavola alla prima donna indiscussa della Tenuta San Guido: oltre al Sassicaia, l’Italia produce altre meravigliose cuvée. Potrebbero piacerti questi prodotti:
Lodovico – Toscana igt, Tenuta del Nicchio
Dettagli
Lodovico – Toscana igt, Tenuta di Biserno
Dettagli
Lodovico – Toscana igt, Tenuta di Biserno
Dettagli
Biserno – Toscana igt, Tenuta di Biserno
Dettagli
Guado al Tasso – Bolgheri doc superiore, Tenuta Guado al Tasso
Dettagli
San Leonardo – Vigneti delle Dolomiti rosso igt, Tenuta San Leonardo
Dettagli
15%
Lodovico – Toscana igt, Tenuta di Biserno
Dettagli
Lodovico – Toscana igt, Tenuta del Nicchio
Dettagli
Validate your login