We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
Cose da fare e da non fare quando si beve il vino
Quello che conta è fare una buona impressione
Per fare una buona impressione basta saper fare il proprio mestiere. Questo vale anche quando si beve il vino. Ti sveliamo a cosa prestare attenzione per essere un esperto di vini brillante.
Non puoi sbagliare quando bevi vino, vero? Segui i nostri cinque consigli e dimostra a chi ti circonda che sei un vero esperto di vini:
se sei una persona elegante, mantieni il calice di vino con stile. In questo modo, lo proteggerai dalle antiestetiche impronte delle dita e il vino non si scalderà inutilmente.
Meno è meglio: se riempi troppo il bicchiere, darai l’impressione di essere avido. Versa solo fino al punto più largo del bicchiere. È così che i sapori si sviluppano al meglio.
Quando versi, non tenere la bottiglia per il collo, ma per il fondo, in modo che l’etichetta sia rivolta verso l’alto e sia visibile al tuo interlocutore, soprattutto se non hai nulla da nascondere.
«Il nostro consiglio se indossi un rossetto: bevi sempre dallo stesso punto del bicchiere».
Le donne che portano il rossetto bevono sempre dallo stesso punto del bicchiere. Impossibile non lasciare una macchia colorata, ma chi dice che non sia sexy?
Mettere del ghiaccio nel bicchiere è considerato un’eresia. Il ghiaccio infatti si scioglie e diluisce il vino. Un affronto al viticoltore e al suo nobile vino...
Validate your login