This page does not support your web browser (Internet Explorer). For more security and speed, please switch to an up-to-date browser.
Update NowNel cuore della zona storica della Valpolicella classica in Veneto, la famiglia Castellani coltiva le proprie viti da quattro generazioni, nel massimo rispetto delle tradizioni, del terroir e della natura. Oggi sono i fratelli Nicola e Alessandro a condurre l’attività, ma continuano ad essere affiancati dal padre Pietro. Nel 2000 hanno convertito i 29 ettari di vigneto all’agricoltura biologica e dal 2012 producono vini con certificazione biologica.
I tradizionali muretti a secco, che vengono rinnovati regolarmente e riparati con grande fatica, sostengono i vigneti terrazzati sui pendii. Vengono coltivate solo le varietà autoctone Corvina, Corvinone, Rondinella e Molinara, tutte trattate molto delicatamente (usando la gravità) nella meravigliosa nuova cantina e fermentate spontaneamente con i propri lieviti. Il risultato? Vini complessi, profondi, di grande finezza, pieni di carattere, con un corpo teso al palato, un’acidità succosa e una lunghezza meravigliosa.
Famiglia Castellani
Pietro Castellani con i figli Alessandro (a sinistra) e Nicola
Amarone della Valpolicella classico docg, Ca’ La Bionda
Dettagli
Malavoglia – Valpolicella Ripasso classico superiore doc, Ca’ La Bionda
Dettagli
Ravazzol – Amarone della Valpolicella classico docg, Ca’ La Bionda
Dettagli
Validate your login