This page does not support your web browser (Internet Explorer). For more security and speed, please switch to an up-to-date browser.
Update NowFerrari: questi vini nobili sono quanto di meglio l’Italia ha da offrire in materia di spumanti. Per Ferrari la qualità ha la priorità numero uno. Ed è proprio alla qualità che Giulio Ferrari ha dedicato tutti i suoi sforzi quando, nel 1902, ha iniziato a produrre uno spumante di uve Chardonnay con il metodo Champenoise, che prevede la rifermentazione in bottiglia. All’epoca ventitreenne, con il suo ambizioso progetto gettò le basi dell’azienda vinicola che ancora oggi esporta le sue bollicine Trentodoc in tutto il mondo.
Negli anni ’50, in mancanza di un successore Ferrari cedette l’azienda a Bruno Lunelli, un giovane commerciante di Trento. Nel frattempo c’è già la terza generazione Lunelli al timone. Sotto la loro guida Ferrari, con le sue creazioni piene di brio, ha vinto un premio dopo l’altro, e nel 2024 si è aggiudicato per la settima volta il titolo di «The Champagne & Sparkling Wine World Championships» conquistando il titolo di produttore di vini spumanti dell’anno.
Famiglia Lunelli
Marcello, Camilla, Matteo e Alessandro Lunelli (da sinistra a destra)
Ferrari Perlé Rosé Riserva – Trento doc - brut, Ferrari
Dettagli
Giulio Ferrari Riserva del Fondatore – Trento doc - extra brut, Ferrari
Dettagli
Giulio Ferrari Riserva del Fondatore – extra brut – Trento doc, Ferrari
Dettagli
Validate your login