Un intenditore di vini apre una bottiglia Bindella con un tappo DiamUn intenditore di vini apre una bottiglia Bindella con un tappo Diam

Niente più vino che sa di tappo grazie a tappi speciali


A chi non è mai capitato di sentire sapore di tappo che rende il nostro vino preferito imbevibile. I tappi Diam sono un’ottima soluzione a questo problema, in quanto garantiscono al vino la giusta permeabilità all’aria di cui ha bisogno. E i sentori di tappo? Ormai sono solo un vecchio ricordo…

Il sughero naturale, per quanto elastico e di alta qualità, può conferire al vino un sapore sgradevole. Tutti conoscono la frase «sa di tappo»… I produttori di vino che vogliono andare sul sicuro utilizzano per le loro bottiglie i cosiddetti tappi Diam. I tappi ricavati dal fiore di sughero, la parte più nobile della corteccia, promettono di preservare il gusto originale del vino. I sentori di tappo appartengono quindi ormai al passato.

I tappi Diam sono contrassegnati con l’etichetta corrispondente sul lato. Il numero aggiuntivo indica il periodo di conservazione a cui è destinato il vino. I vini con tappo Diam 2 devono quindi essere bevuti al massimo dopo 2 anni.​ Il numero indica quindi una data di scadenza.

I tappi Diam sono disponibili per vini bianchi e rossi, nonché per spumanti e liquori.​



l vini che consigliamo




Altre nozioni sui vini


Miti dal mondo del vino

Un cucchiaio nella bottiglia di champagne aperta? Abbiamo un’idea migliore...

La temperatura giusta

Quanto freddo deve essere il vino? Te lo rivelano i nostri esperti di vino.

Tappi Diam

Con l’innovativo tappo Diam puoi dire addio al vino che «sa di tappo».

Menu