Da oltre 110 anni la nostra famiglia è dedita all’Italia e alla sua cultura. Condividiamo e vendiamo vino per passione. E lo produciamo per amore della natura. L’ospitalità sentita, la dedizione alla qualità e la pura artigianalità sono il nostro pane quotidiano. Diffondiamo la dolce vita italiana.
Nel 1965 abbiamo aperto a Zurigo la nostra prima pizzeria con forno a legna: Santa Lucia. Da allora, abbiamo aperto più di 40 ristoranti in tutta la Svizzera, tutti gestiti con grande dedizione per viziarvi con il meglio della cucina italiana.
Quella che più di 40 anni fa fu un amore a prima vista oggi è un’azienda vinicola di successo. Con tanta passione, impegno e duro lavoro, Rudi Bindella sen. e il suo team sul posto l’hanno trasformata nell’impresa modello che è diventata. Quelli che nel 1983 erano 2,5 ettari di terreno oggi sono 175, di cui un terzo coltivati a vite, mentre gli ulivi si estendono su una superficie di 16 ettari. «Ci sentiamo un tutt’uno con questa terra. La Tenuta Vallocaia è il mio ‹piccolo paradiso›», afferma Rudi Bindella sen.
Cercate uno spumante per l’aperitivo, un regalo di compleanno, un souvenir per la festa o una bella bottiglia di vino rosso per l’arrosto della domenica? Vi aiutiamo noi!
Tutti i vini in promozione possono essere degustati gratuitamente nelle nostre vinoteche del quartiere Wipkingen di Zurigo, a Berna e in Ticino. Inoltre, potrete ricevere una consulenza da parte di esperti del vino. Il nostro assortimento comprende oltre 500 vini italiani. Inoltre: grappa, olio d’oliva, aceto balsamico e specialità gastronomiche. Abbiamo anche una piccola e raffinata selezione di vini provenienti da Francia, Argentina, Cile e Svizzera.
I nostri lavori di intonacatura e tinteggiatura mirano a impreziosire i vostri ambienti rendendoli confortevoli e accoglienti. Potete fidarvi di noi per quanto riguarda scadenze, costi e ordine nel cantiere.
Il nostro cuore batte per l’Italia e la sua cultura. Da oltre cento anni siamo appassionati ristoratori, viticoltori, commercianti di vino e artigiani. Inoltre, gestiamo più di 40 ristoranti con concetti diversi. Entra a far parte della nostra «famiglia»!
Che si tratti di una wein battle, di una serata gourmet, di un corso sul vino, di un concerto di musica, di una fiera del vino o di un viaggio in Italia con i nostri sommelier: il nostro calendario degli eventi ha sempre qualcosa in serbo per voi!
Nel 1909 Jean Bindella fonda un’enoteca e si specializza nell’importo di Chianti dalla Toscana. Getta così le basi per la nostra azienda di famiglia con ristoranti, enoteche, imprese artigiane e 1.400 dipendenti.
Cosa c’è di nuovo nel mondo del vino? Quale abbinamento vino-cibo promette il massimo godimento? Come accompagnare il filetto di manzo e cosa abbina lo chef stellato di Ornellaia Antonio Colaianni con i carciofi freschi? Questo (e molto altro) ve lo racconteremo nel nostro blog!
Validate your login