This page does not support your web browser (Internet Explorer). For more security and speed, please switch to an up-to-date browser.
Update NowAl timone di questa Tenuta che pare uscita da un libro illustrato ci sono il Conte Pieralvise di Serego Alighieri e sua figlia Massimilla, i successori del sommo poeta e filosofo Dante Alighieri. L'autore della «Divina Commedia» fu costretto a lasciare la sua città natale, Firenze, a causa di motivi politici e per diversi anni trovò rifugio in esilio nel podere Casal dei Ronchi, un luogo che suo figlio successivamente riuscì ad acquistare nel 1353.
Oggi questa proprietà fa parlare di sé per i suoi vini, in particolare per i suoi tipici Valpolicella, per cui la Tenuta è conosciuta. Dal Recioto fino al rinomato Amarone: si tratta di vini voluttuosi ottenuti da uve essiccate che esprimono una poesia tutta propria. A garanzia della migliore qualità durante la produzione e la vendita c'è la celebre Cantina veronese Masi, famosa proprio per i suoi Amaroni.
Raffaele Boscaini
Viticoltore
Possessioni rosso – Rosso del Veronese igt, Serego Alighieri
Dettagli
Monte Piazzo – Valpolicella classico superiore doc, Serego Alighieri
Dettagli
Possessioni bianco – Garganega e Sauvignon del Veneto igt, Serego Alighieri
Dettagli
Validate your login