This page does not support your web browser (Internet Explorer). For more security and speed, please switch to an up-to-date browser.
Update NowIl Marchese Carlo Guerrieri Gonzaga ha sempre avuto una visione ben precisa. E standard elevati. Quando ha rivalutato la Tenuta San Leonardo negli anni ‘70, si è ispirato alla storia del Sassicaia. Oggi la sua azienda biologica è diventata a sua volta un modello da seguire, nel frattempo sotto la guida di suo figlio Anselmo, ricevendo grandi riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale.
L’ammiraglia della cantina è un aristocratico assemblaggio di Bordeaux firmato San Leonardo, che si guadagna regolarmente i tanto ambiti tre bicchieri del Gambero Rosso facendo innamorare i suoi autori: «Ancora complimenti al San Leonardo, che grazie alla sua complessità, eleganza e armonia ha il primato assoluto tra i vini del Trentino (e non solo)» Inizialmente, furono l’enologo star, Giacomo Tachis, insieme al Marchese a stabilire i pilastri per lo stile della cantina. Dal 1999 un altro grande nel suo campo, Carlo Ferrini, è diventato il responsabile per la vinificazione.
Marchese Anselmo Guerrieri Gonzaga
Viticoltore
Gemma di San Leonardo – Lagrein Trentino doc Rosato, Tenuta San Leonardo
Dettagli
Vette di San Leonardo – Vigneti delle Dolomiti bianco igt, Tenuta San Leonardo
Dettagli
Carmenère, Tenuta San Leonardo
Dettagli
Validate your login