This page does not support your web browser (Internet Explorer). For more security and speed, please switch to an up-to-date browser.
Update NowUn atto di grande coraggio: nel 1971 la famiglia Antinori osò vinificare il primo Sangiovese al mondo in barrique. Primo vino italiano con una quota di Cabernet e senza la consueta aggiunta di uve bianche, il Tignanello ebbe un successo immediato! Oggi è considerato il padre di tutti i «Supertuscan» ed è da tempo un’icona nel mondo dei vini rossi. Anche il Solaia, lanciato nel 1978, è una classe a parte. Antinori lo produce solo nelle annate di punta, il che rende il vino rosso una rarità ricercata.
I Marchesi Antinori sono orgogliosi della loro azienda vinicola nel cuore del Chianti classico. E non c’è da stupirsi, poiché la tenuta di 319 ettari (di cui circa 130 coltivati) incarna magnificamente la filosofia della dinastia di viticoltori fiorentini: conciliare tradizione e modernità per creare vini autentici che riflettono il loro terroir originale.
Famiglia Antinori
Albiera, Allegra e Alessia (da sinistra a destra) con il padre, il Marchese Piero Antinori
Solaia – Toscana igt, Tenuta Tignanello
Dettagli
Solaia – Toscana igt, Tenuta Tignanello
Dettagli
Tignanello – Toscana igt, Tenuta Tignanello
Dettagli
Validate your login