This page does not support your web browser (Internet Explorer). For more security and speed, please switch to an up-to-date browser.
Update NowChiunque si trovi di fronte allo storico palazzo di Torre Rosazza e osservi le ripide terrazze di vigneti meticolosamente disposte, che possono essere lavorate solo a mano, e in basso il paesaggio ricco di storia dei Colli Orientali, resta affascinato da tanta bellezza. Lì, in questa area microclimatica favorevole del Friuli, terreni aridi e temperature piuttosto fresche garantiscono vini meravigliosamente freschi e varietali.
L’enologo Giovanni Casati e il suo team si dedicano alla coltivazione di varietà autoctone, come il quasi estinto Pignolo, ma anche di vitigni internazionali, selezionando con cura la varietà giusta per ogni appezzamento della tenuta di 95 ettari. Il fiore all’occhiello della casa è il Merlot, introdotto in Friuli proprio da Torre Rosazza. Il nome Altromerlot («l’altro Merlot») dice tutto e sottolinea l’orgogliosa indipendenza della casa e dell’intera regione.
Sauvignon – Friuli Colli Orientali doc, Torre Rosazza
Dettagli
Pinot grigio – Friuli Colli Orientali doc, Torre Rosazza
Dettagli
Pinot grigio – Friuli Grave doc, Torre Rosazza
Dettagli
Validate your login