This page does not support your web browser (Internet Explorer). For more security and speed, please switch to an up-to-date browser.
Update NowIl Chianti è il simbolo dell’arte della viticoltura e della gioia di vivere italiana. Non a caso: allegro, beverino e affascinante, seduce sia chi si sta avvicinando al mondo del vino che gli intenditori.
Il Chianti si divide in due categorie di qualità:
Elegante e senza tempo. Ha origine nel cuore della zona di coltivazione toscana. Vigono regole severe per quanto riguarda la raccolta, la maturazione delle uve, la preparazione e il tempo di conservazione. Il Chianti classico deve contenere almeno l’80 percento di Sangiovese. Lo si riconosce dal «Gallo nero», il marchio sul collo della bottiglia. All’apice della piramide della qualità troviamo il «Gran Selezione», seguito dal «Riserva» e il vino di «Annata». Cosa mangiarci insieme? I Chianti classici si sposano bene con un bel pezzo di carne, ad esempio il carré di agnello, la selvaggina o una bistecca alla fiorentina.
Il fratello minore, composto almeno al 70 percento da Sangiovese. Le regole per lui sono un po’ meno severe. Un vino da tutti i giorni, nel vero senso della parola. Perfetto con una bruschetta, dei crostini, un piatto di pasta, pizza, formaggio e salame.
Scegli il vino che preferisci nel nostro assortimento!
Santa Cristina Chianti docg superiore, Santa Cristina
Dettagli
Marchese Antinori – Chianti classico docg, Riserva, Tenuta Tignanello
Dettagli
Villa Antinori Riserva – Chianti classico docg, Riserva, Antinori nel Chianti Classico
Dettagli
Pèppoli – Chianti classico docg, Tenuta Pèppoli
Dettagli
Badia a Passignano – Chianti classico docg, Gran Selezione, Badia a Passignano
Dettagli
Poggio Scalette – Chianti classico docg, Podere Poggio Scalette
Dettagli
Validate your login