Italia, Veneto
main-image

Toar – Valpolicella classico superiore doc, Masi

Vini rossi

Rondinella, Corvina, Oseleta

13.0

6 | Cartone

Disponibile

CHF19.50
Disponibile
SKU
2234207520
- +
Notizie di degustazione
Rosso rubino profondo, intenso, con riflessi violacei. Al naso esprime note di piccoli frutti neri maturi. Seducente e denso, con una leggera dolcezza e un pizzico di vaniglia. Al palato è secco, con un’acidità ben accentuata e tannini morbidi e di buona qualità. Rivela aromi di prugne e amarene. Il finale è lungo, leggermente caldo eppure estremamente elegante.
Fatti
2234207520 Vegano Fruttato, Speziato corposo, secco Carne, Selvaggina breve affinamento in legno, solo in botte di legno da 6 a 10 anni Sughero naturale
Dettagli
Tipico rappresentante della regione, viene prima fermentato in vasche di acciaio (inox), e successivamente viene lasciato invecchiare in imponenti botti di rovere da 600 litri. Il risultato: un nettare seducente che conquista il cuore e il palato.
Raccomandazioni
Si abbina a tutti i tipi di cibi alla griglia, ma anche al risotto con salsiccia.
Vinificazione
Le diverse varietà di uva dei vitigni autoctoni vengono raccolte separatamente e, dopo la pressatura, vengono lasciate fermentare in vasche di acciaio (inox). Dopo l’assemblaggio, il vino viene affinato in botti di rovere da 600 litri e in bottiglia per circa sei mesi.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Masi Agricola
Menu