Italia, Puglia
main-image

Rupicolo – Castel del Monte doc, Rivera

Vini rossi

13.0

6 | Cartone

Disponibile

CHF10.50
Disponibile
SKU
2273207523
- +
Notizie di degustazione
Rosso rubino con riflessi violacei. Al naso spiccano note di frutta rossa matura. Diretto, onesto e piacevolmente semplice. Al palato ripropone le sue note fruttate e ben strutturate da tannini maturi e avvincenti. Finale medio-lungo e potente.
Fatti
2273207523 Fruttato, Speziato corposo, secco dai 6 ai 24 mesi in legno, in cemento fino a 5 anni Sughero naturale
Dettagli
La cuvée invecchiata in vasca conserva tutto il suo seducente frutto: note mature di bacche rosse, ben strutturate al palato da tannini avvincenti. Diretto, onesto e piacevolmente semplice. Il vino ideale per tutti i giorni.
Raccomandazioni
Con stufati rustici o pasta, melanzane ripiene.
Vinificazione
Le uve vengono raccolte tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre. La macerazione dura dai sei ai sette giorni e avviene in vasche di acciaio (inox), mentre la fermentazione avviene in vasche di cemento per cinque-sei giorni. Terminata la fermentazione il vino matura per dodici mesi in vasche di cemento vetrificate.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Rivera
Menu