Al naso rivela un bouquet di sentori leggeri e fruttati di pompelmo rosa e albicocca, completati da note floreali e sentori di tè e camomilla. Al palato, il Rissoa colpisce con la sua equilibrata acidità, che introduce un finale gradevole leggermente piccante. Le note olfattive si ripropongono al palato e rendono questo vino un ottimo compagno per piatti leggeri e banchetti mondani.
Un rosato che rispecchia l’essenza e il carattere inconfondibile del terroir di Bibbona. Il delicato colore rosa, il gusto fruttato-floreale e le note leggermente salate riflettono il legame con la costa tirrenica. Un rosato versatile che conquista il cuore e il palato con la sua acidità equilibrata e la sua complessità aromatica. A proposito, Rissoa è il nome italiano della lumaca di mare riprodotta sull’etichetta.
Raccomandazioni
Aperitivo, Antipasti
Vinificazione
La produzione del Rissoa inizia con l’attenta raccolta manuale delle uve Cabernet franc e Syrah. Dopo la vendemmia, le uve vengono raffreddate e pressate delicatamente. La fermentazione avviene in vasche di acciaio (inox) a temperatura controllata che, verso la fine, viene gradualmente aumentata al fine di preservare gli aromi delle uve. Dopo trenta giorni sulle fecce fini con bâtonnage giornalieri, il vino affina in bottiglia per ulteriori due mesi.
Validate your login
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
Recensioni (0)Sii il primo a scrivere una recensione
Validate your login