Italia, Campania
main-image

Radici bianco – Fiano di Avellino docg, Mastroberardino

Vini bianchi

100 % Fiano di Avellino

13.0

6 | Cartone

Disponibile

CHF20.00
Disponibile
SKU
1271307523
- +
Notizie di degustazione
Giallo medio con riflessi verdognoli. Al naso regala aromi densi di bella intensità: pomacee mature, note di agrumi, un pizzico di bergamotto e nocciola. Al palato è potente. Un vino che possiede una struttura complessa e un’acidità rinfrescante. Rivela aromi di pomacee mature con componenti erbacee e un pizzico di pesca. Il finale è lungo ed equilibrato, con una consistenza quasi cremosa.
Fatti
1271307523 Vitigni autoctoni Fruttato, Floreale robusto, complesso, secco Pollame, Pesce in acciaio fino a 5 anni
Dettagli
Questo vino di carattere è prodotto dall’antica uva bianca autoctona Fiano. Al naso rivela aromi intensi di pomacee mature, agrumi, bergamotto e nocciola. Al palato mostra tutta la sua forza con una struttura complessa e un’acidità rinfrescante.
Raccomandazioni
Si sposa meravigliosamente con la pasta al pesto e le verdure ripiene.
Vinificazione
Il Fiano è un vitigno a bacca bianca autoctono molto antico del Sud Italia. Le uve vengono selezionate in vigna e raccolte a mano. Dopo la pressatura, il mosto viene prefermentato e affinato in vasche di acciaio (inox).
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Mastroberardino
Menu