Italia, Campania
main-image

Novaserra – Greco di Tufo docg, Mastroberardino

Vini bianchi

100 % Greco di Tufo

13.0

6 | Cartone

Disponibile

CHF21.00
Disponibile
SKU
1271507523
- +
Notizie di degustazione
Giallo medio con riflessi verdognoli. Al naso rivela il suo aspetto fresco, aromaticamente ben accentuato. Aromi di pomacee mature, fiori e mandorle, seguiti da note minerali e un accenno di miele millefiori. Al palato è succoso e corposo, con una spiccata ed elegante acidità. Fruttato-speziato con note erbacee. Perfettamente equilibrato. Il finale minerale è di media lunghezza.
Fatti
1271507523 Vitigni autoctoni Fruttato, Speziato corposo, complesso, secco Aperitivo / Finger food Non in legno, in acciaio fino a 5 anni Sughero naturale
Dettagli
Bouquet aromatico di pomacee mature, fiori e mandorle, e un pizzico di miele. Al palato è succoso e corposo, di grande struttura, elegante acidità con un finale minerale. Un vino denso, corposo, estremamente armonico.
Raccomandazioni
Si abbina bene con gli spaghetti alle vongole e il vitello tonnato napoletano.
Vinificazione
Dal 1945 Mastroberardino si dedica all’antico vitigno Greco di Tufo che viene coltivato in Irpinia, nella Valle del Sabato. Dopo un’accurata raccolta a mano e una lieve pressatura delle uve, il mosto viene fermentato e affinato in vasche d’acciaio. Dopo l’imbottigliamento, il vino riposa per qualche tempo prima di essere messo in vendita.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Mastroberardino
Menu