Italia, Calabria
main-image

Mute – Savuto doc, Le Moire

Vini rossi

45 % Arvino, 45 % Magliocco dolce, 10 % Greco nero

14.0

12 | Cartone

Scorte in esaurimento

CHF21.00
Disponibile
SKU
2278507517
- +
Notizie di degustazione
Rubino denso con riflessi violacei. Al naso è intenso e fragrante. Rivela aromi di frutti di bosco, in particolare more e ribes nero, a cui si aggiungono spezie dolci e calde, un pizzico di liquirizia e sottili note floreali. Ottimo equilibrio e grande struttura al palato. Un vino potente con aromi ricchi. Al naso si ripropongono i suoi aromi tipici. Tannini ricchi di buona qualità, molto ben integrati. Finale medio-lungo e speziato.
Fatti
2278507517 Vitigni autoctoni, Piccolo produttore Fruttato, Speziato corposo, complesso, secco Pasta e pizza, Pasti vegetariani Non in legno, in acciaio fino a 5 anni Sughero naturale
90
Doctor Wine
Dettagli
Prodotto con antiche varietà calabresi, questo vino rosso intenso conquista con il suo profumo di more, ribes nero e liquirizia. Al palato si presenta ben strutturato con tannini ricchi e un finale meravigliosamente speziato.
Raccomandazioni
Si sposa perfettamente con il gigot di agnello all’aglio o con le melanzane al forno.
Vinificazione
Le viti crescono a circa 400 metri sul livello del mare in aree terrazzate, esposte a ovest, lungo il fiume Savuto. Dopo una vendemmia manuale rigorosamente selettiva, le uve vengono trasportate direttamente in cantina prima di essere vinificate. Ogni varietà di uva viene vinificata separatamente. L’affinamento avviene in vasche di acciaio (inox) a temperatura controllata.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Le Moire
Menu