Italia, Sardegna
main-image

Montessu – Isola dei Nuraghi igt, Agricola Punica

Vini rossi

14.5

3 | Cartone

Scorte in esaurimento

CHF36.50
Disponibile
SKU
2287715022
- +
Notizie di degustazione
Rosso rubino scuro con riflessi violacei. Al naso sprigiona note delicate di frutti di bosco, prugne, legno fresco e spezie. L’ingresso al palato è morbido con tannini a grana fine. Un profilo aromatico con molti frutti di bosco maturi e scuri, accenti di ciliegie e cioccolato ed eleganti note tostati. Il finale è gradevolmente equilibrato con una buona persistenza aromatica.
Fatti
2287715022 Fruttato, Speziato, Legno robusto, secco Selvaggina, Formaggi dai 6 ai 24 mesi in legno, solo in barrique da 6 a 10 anni
93
A. Galloni
92
James Suckling
90
Wine Spectator
Dettagli
Questo assemblaggio morbido, rosso rubino, matura in barrique per 15 mesi. Al naso presenta note speziate di frutti di bosco, prugne e cioccolato fondente. Al palato è delicato e moderno.
Raccomandazioni
Si abbina bene con maialino da latte, pasta e formaggi piccanti.
Vinificazione
La fermentazione del mosto avviene in vasche di acciaio inox termoregolate per 12-15 giorni. Il vino giovane matura poi per 15 mesi in barrique francesi, a cui seguono 3 mesi di affinamento in bottiglia.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Agricola Punica
Menu