Giallo medio con riflessi dorati. Il naso è multistrato e complesso, con note di pere mature, frutta esotica e aromi tostati, accompagnati da delicate sfumature minerali. Al palato è secco, con un’acidità media perfettamente integrata. Aromi di frutta esotica e pera matura. Il legno è utilizzato in modo molto selettivo, il che favorisce la complessità Il vino appare molto elegante e non troppo sontuoso. Finale lungo e armonioso.
Fatti
1226007521
Biodinamico, Demeter, Vegano, Vino di alto livello, sostenibile
Fruttato, Speziato, Legno
robusto, complesso, secco
Pollame, Pesce
solo in barrique
da 6 a 10 anni
93
WineSpectator
Dettagli
Il fiore all’occhiello di Lageder! Le uve provengono dalle otto migliori parcelle della tenuta Löwengang a Margreid. Fermentato in barrique e affinato sui lieviti completi per undici mesi. Un vino potente e allo stesso tempo estremamente elegante, con delicate note di legno.
Raccomandazioni
Si sposa bene con tonno e pollame.
Vinificazione
Per il suo vino di punta, il Löwengang, Alois Lageder utilizza solo le migliori uve Chardonnay provenienti da appezzamenti selezionati di Margreid e Salorno (da 260 a 450 metri sul livello del mare). Età delle viti: da 25 a 55 anni. Dopo la pressatura soffice delle uve, il mosto viene fatto fermentare in barrique (Nevers, Alliers, Vosges e Tronçais, seminuove) e affinato sui lieviti per undici mesi.
Validate your login
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
Recensioni (0)Sii il primo a scrivere una recensione
Validate your login