Italia, Toscana
main-image

Guado al Tasso – Bolgheri doc superiore, Tenuta Guado al Tasso

Vini rossi

14.5

6 | Cassa di legno

Non Disponibile

CHF128.00 netto n
Non Disponibile
SKU
2250007520
Notizie di degustazione
Rosso rubino intenso, denso. Al naso è concentrato, seducente, con note di frutti di bosco, sfumature estremamente delicate di aromi tostati come caffè e cioccolato fondente, sigaro e un pizzico di liquirizia. È un vino potente, molto denso, rotondo al palato, eccellentemente strutturato, con tannini avvincenti a grana fine e un finale duraturo, aromatico ed elegante.
Fatti
2250007520 Vino di alto livello Fruttato, Speziato, Legno robusto, elegante, complesso, secco Carne, Selvaggina dai 6 ai 24 mesi in legno, solo in barrique 11 anni e oltre
96
A. Galloni
2
Gambero Rosso
96
Parker
95
Vinum
95
Wine Spectator
97
Falstaff
96
Wine Enthusiast
Dettagli
Bouquet complesso con aromi delicati di tabacco, caffè tostato e cuoio, avvolti da note fruttate. Al palato è rotondo e potente con tannini avvincenti a grana fine e un finale elegante. Viene affinato in barrique francesi nuove.
Raccomandazioni
La carne si sposa sempre bene con questo vino di classe, in tutte le varianti.
Vinificazione
Le uve raccolte a mano vengono accuratamente selezionate e pigiate separatamente subito dopo l’arrivo in cantina. Dopo che le uve sono state delicatamente diraspate e pigiate, il mosto fermenta in vasche di acciaio (inox). Dopo la fermentazione, i vini giovani vengono affinati in barrique francesi nuove per un anno. Segue quindi l’assemblaggio delle migliori partite e un ulteriore affinamento di sei mesi in barrique.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Antinori
Menu