Italia, Friuli-Venezia Giulia
main-image

Grappa «Vendemmia» – Monovitigni, Nonino

Grappe

40.0

6 | Cartone

Scorte in esaurimento

CHF37.00 netto n
Disponibile
SKU
4157307040
- +
Notizie di degustazione
Colore chiaro. Al naso è aromatica e fine, con note di fichi e fiori. Al palato è morbida e pulita con fini aromi di pasticceria e fiori. Il finale è lungo ed elegante.
Fatti
4157307040 Vegano
Dettagli
Un armonioso blend di Grappa Monovitigno, distillata separatamente da Malvasia in purezza, Friulano e Moscato. Elegante e morbida al palato.
Raccomandazioni
Prima della degustazione, la grappa deve riposare nel bicchiere per qualche minuto: assorbendo ossigeno, il profumo si esprime al meglio e l’armonia tra naso e palato si completa.
Vinificazione
Fermentazione in assenza di aria, in tini di acciaio inox, a temperatura controllata. Subito dopo avviene la distillazione per evitare dannose fermentazioni secondarie. Distillazione discontinua 100% artigianale in esclusivi alambicchi a vapore creati da Benito Nonino, frutto di una ricerca innovativa e continua. La distillazione con metodo artigianale avviene molto lentamente con il taglio al momento opportuno, cotta per cotta, conservando esclusivamente la parte più pura e migliore della grappa, il cuore. Le distillerie Nonino distillano le vinacce subito dopo la fermentazione, durante la raccolta delle uve, affinché si conservino le pregiate proprietà organolettiche del vitigno d’origine e si ottenga una grappa di assoluta qualità.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Nonino
Menu