Giallo dorato brillante con riflessi leggermente verdognoli. Al naso rivela delicati aromi di albicocche e mango, ai quali si intrecciano sottili sfumature di legno, che conferiscono al vino una dimensione aggiuntiva. In bocca è meravigliosamente cremoso, con un’acidità raffinata e un finale succoso e aromatico.
Fatti
1220807523
Biologico, Vegano, sostenibile
Fruttato, Floreale
Carne, Pollame, Pesce
breve affinamento in legno, in acciaio
da 6 a 10 anni
93
JamesSuckling
16
SchweizerWeinzeitung
92
Vinum
Dettagli
Anno dopo anno, il Gaun si afferma sempre di più come il «fratello minore» del Chardonnay Löwengang. Una splendida interpretazione di un Chardonnay delicato e raffinato, che richiama l’eleganza e la mineralità di un Chablis. A tutto ciò si aggiunge un eccellente rapporto qualità-prezzo.
Raccomandazioni
È il vino ideale per accompagnare antipasti, pesce, gamberi fritti o alla griglia, carni bianche (maiale, vitello) e pollame.
Vinificazione
Le uve Chardonnay vengono pigiate delicatamente subito dopo la raccolta. Dopo la fermentazione spontanea, segue l’affinamento sui lieviti fini in botti di legno e vasche di acciaio inox (per circa 9 mesi). Un terzo delle uve viene fermentato insieme ai raspi.
Validate your login
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
Recensioni (0)Sii il primo a scrivere una recensione
Validate your login