Nel calice risplende di un rosa antico brillante e vivace. con un delicatissimo perlage. Al naso è rigoglioso e sfaccettato, ricorda la ciliegia, la rosa canina e l’arancia. Sembra quasi più un vino fermo che uno spumante. Al palato ha una struttura ricca e carnosa, piena e potente, ma senza perdere mai l’equilibrio. Finale lungo e digeribile, con note di frutti rossi e pan di zenzero.
Fatti
3448407518
Vegano
elegante
Aperitivo / Finger food, Carne, Pesce, Pasta e pizza, Formaggi
Rifermentazione in bottiglia
fino a 5 anni
2
GamberoRosso
93
Falstaff
Dettagli
Un Trentodoc Rosé Riserva prodotto da un blend di Pinot Nero rosato (80%) e Chardonnay (20%), provenienti dai vigneti di proprietà della famiglia Lunelli alle pendici dei monti che incorniciano Trento
Raccomandazioni
Aggiunge un tocco di gusto in più agli spiedini di gamberi alla griglia croccanti, ma è un abbinamento altrettanto delizioso con la focaccia e il salmone.
Vinificazione
L’annata 2013, caratterizzata da frequenti precipitazioni durante i mesi primaverili, ha messo a dura prova anche i viticoltori più esperti. Con l’inizio dell’estate le condizioni climatiche si sono stabilizzate e il sole ha portato con sé ottimismo e allegria nei vigneti. La crescita dei tralci, così come la fioritura, sono iniziate in ritardo, ma poi hanno seguito un andamento piuttosto regolare. La fase di maturazione delle uve nel mese di agosto è stata lenta, lasciando presagire una vendemmia medio-tardiva con quantità di raccolto in aumento, uve sane e di ottima qualità. Questo eccellente vino spumante matura sui lieviti per almeno 5 anni.
Validate your login
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
Recensioni (0)Sii il primo a scrivere una recensione
Validate your login