Italia, Marche
main-image

Cúmaro – Conero docg, Riserva, Umani Ronchi

Vini rossi

14.0

6 | Cartone

Disponibile

CHF29.00
Disponibile
SKU
2257207520
- +
Notizie di degustazione
Rosso rubino scuro con riflessi violacei. Al naso è intenso, complesso e piacevolmente profumato. Spiccano aromi di frutti di bosco scuri, chiodi di garofano, alcune spezie di pan di zenzero e pane integrale, oltre a sottili note tostate. Al palato è ricco di sfumature ed esprime la tipica struttura succosa del vitigno. I tannini finemente levigati conferiscono equilibrio e struttura. Al palato si rivelano note di spezie calde, legno di cedro, amarene e prugne. Il finale è complesso, robusto e lungo.
Fatti
2257207520 Vegano, sostenibile Fruttato, Speziato, Legno robusto, complesso, secco Carne dai 6 ai 24 mesi in legno, solo in barrique da 6 a 10 anni Sughero naturale
Dettagli
Questo sensazionale cru, prodotto per la prima volta nel 1985, mostra lo straordinario potenziale dei vini rossi marchigiani! Affina in barrique per 12-14 mesi, è complesso e caratterizzato da meravigliose note di legno di cedro e amarene.
Raccomandazioni
Eccellente con coniglio in umido, selvaggina e specialità alla griglia.
Vinificazione
Per questo Cru viene usato solo il meglio del vitigno del Rosso Conero. Dopo la raccolta a mano, le uve vengono subito pigiate. La fermentazione avviene in vasche di acciaio (inox) a temperatura controllata. Il vino giovane viene poi invecchiato in barrique francesi per dodici o 14 mesi e in bottiglia per altri sette mesi.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Umani Ronchi
Menu