Rubino profondo con riflessi violacei. Al naso è intenso, con note di frutta scura, prugne mature, more, un pizzico di cassis, a cui si accompagnano accenti delicatamente speziati, aromi di cioccolato fondente, liquirizia e anche un tocco di note floreali. L’ingresso al palato è forte. Un vino corposo con una struttura succosa e vivace, che si contraddistingue per una netta presenza di tannini, proprio come si conviene ad un Lagrein. Gli aromi del naso si ripropongono in bocca, insieme a toni leggermente terrosi. Il finale è lungo e strutturato.
Fatti
2225407521
Biodinamico, Demeter, Vegano, Vitigni autoctoni
Speziato
corposo
Aperitivo / Finger food, Carne
dai 6 ai 24 mesi in legno
da 6 a 10 anni
Dettagli
Questo potente Lagrein ottenuto da uve coltivate biodinamicamente viene fermentato spontaneamente e matura in vasche di acciaio (inox) e piccole botti di legno. Al naso presenta note delicatamente speziate di liquirizia, cioccolato e viola. Al palato è corposo e con tannini ben evidenti.
Raccomandazioni
Perfetto per accompagnare piatti sostanziosi, come piatti di selvaggina o taglieri di salumi e formaggi.
Vinificazione
Le uve per questo vino provengono da coltivazione biodinamica. La fermentazione in vasche di acciaio (inox) avviene spontaneamente e dura circa 15 giorni. Il vino giovane viene invecchiato per dodici mesi, parte in vasche di acciaio (inox) e parte in piccole botti di legno di rovere Allier e Nevers da 225 litri. Le botti sono 1/3 nuove e 2/3 nel loro secondo anno di utilizzo.
Validate your login
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
Recensioni (0)Sii il primo a scrivere una recensione
Validate your login