Giallo chiaro con riflessi dorati. Al naso è gioioso ed invitante. Note di agrumi maturi, accenti esotici, sfumature erbacee. Al palato esprime tutta la sua potenza e pienezza. Espressivo e finemente equilibrato. Grande finale con una buona persistenza aromatica.
Fatti
1281407523
Vitigni autoctoni, sostenibile
Fruttato, Speziato
corposo, secco
Aperitivo / Finger food, Pasta e pizza, Pasti vegetariani
Non in legno, in acciaio
fino a 5 anni
Sughero naturale
2
GamberoRosso
Dettagli
Le uve di questo vino bianco aromatico vengono raccolte precocemente al fine di preservarne freschezza e mineralità. Al naso mostra agrumi maturi, sfumature erbacee e un tocco di esotismo, al palato esprime tutta la sua potenza e pienezza con un finale aromatico.
Raccomandazioni
Un vino bianco che si sposa meravigliosamente con piatti alla griglia, siano essi a base di pesce e crostacei, verdure o anche carne.
Vinificazione
Il vitigno Grillo, un incrocio tra Moscato e Cataratto, a volte viene vendemmiato molto presto dall’azienda vinicola Regaleali al fine di preservarne freschezza e mineralità; a volte invece, la vendemmia avviene più tardi in autunno per conferire al vino struttura e corpo. Le partite vengono fermentate individualmente in vasche di acciaio (inox) a temperatura controllata a 16 °C. Dopo l’unione delle partite segue un ulteriore affinamento di quattro mesi, sempre in vasche di acciaio (inox), prima dell'imbottigliamento del vino giovane.
Validate your login
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
Recensioni (0)Sii il primo a scrivere una recensione
Validate your login