Rosso rubino scuro, brillante. Al naso rivela un profumo fruttato e speziato, con aromi di ciliegie nere mature, mirtilli, liquirizia, tabacco e pepe nero, un pizzico di vaniglia e cioccolato fondente. Al palato è complesso, generoso ed elastico. Un vino dalla struttura moderna, mordente e profondo, di ottima consistenza. Il finale è lungo, potente ed impegnativo.
Fatti
2248407521
Fruttato, Speziato
corposo, secco
Carne, Selvaggina, Pasta e pizza
dai 6 ai 24 mesi in legno, solo in barrique
fino a 5 anni
Dettagli
Un Syrah complesso che unisce frutta e spezie, e sprigiona aromi di amarena matura, mirtillo, liquirizia e pepe. L’invecchiamento in botte di 14 mesi conferisce al fino accenti di vaniglia e cioccolato. Finale lungo e potente.
Raccomandazioni
Questo vino richiede aromi tostati, ad esempio una tagliata ben cotta con verdure grigliate.
Vinificazione
Dopo la raccolta, le uve Syrah vengono pigiate delicatamente e subito sottoposte a sfecciatura. La fermentazione alcolica avviene per 15 giorni in vasche di acciaio (inox), mentre la fermentazione malolattica in barrique francesi (Allier e Tronçais). Il mosto viene poi lasciato invecchiare in barrique per 14 mesi. Il vino si affina in bottiglia per altri 12 mesi.
Validate your login
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
Recensioni (0)Sii il primo a scrivere una recensione
Validate your login