Italia, Veneto
main-image

Bonacosta – Valpolicella classico doc, Masi

Vini rossi

12.0

6 | Cartone

Scorte in esaurimento

CHF14.00
Disponibile
SKU
2234007523
- +
Notizie di degustazione
Rosso rubino con riflessi violacei. Al naso regala un profumo esplosivo con note di frutti di bosco e una sottile speziatura. L’attacco al palato è fruttato e fresco, con aromi speziati e intensi di frutti di bosco. Un vino beverino dalla struttura elegante. aromatico, persistente e succoso nel finale.
Fatti
2234007523 Vegano, Vitigni autoctoni Speziato corposo Carne, Selvaggina, Pasta e pizza dai 6 ai 24 mesi in legno fino a 5 anni
Dettagli
Un Valpolicella classico, invecchiato in botti grandi di rovere fino a 18 mesi e poi affinato in bottiglia per ulteriori tre mesi. Bacca scura, bouquet speziato, corposo al palato, meravigliosamente fruttato e fresco.
Raccomandazioni
Un vino rosso semplice e beverino che accompagna meravigliosamente piatti freddi, pasta e grigliate.
Vinificazione
Dopo la vendemmia, le uve vengono fatte fermentare in vasche di acciaio (inox) termoregolate. Il vino giovane matura poi per dodici-diciotto mesi in grandi botti di rovere e riposa in bottiglia per altri tre mesi.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Masi Agricola
Menu