Italia, Piemonte
main-image

Barolo docg, Riserva – «Falletto Vigna Le Rocche», Bruno Giacosa

Vini rossi

14.5

6 | Cassa di legno

Disponibile

CHF450.00 netto n
Disponibile
SKU
2216207514
- +
Notizie di degustazione
Rosso ciliegia intenso e scuro. Al naso è concentrato e complesso. Il bouquet presenta aromi di frutti neri maturi, prugne, calde note speziate, un pizzico di sottobosco e noci tostate. Un profilo aromatico meravigliosamente complesso e seducente. Offre un attacco ricco e succoso al palato. Densamente strutturato, con tannini decisi di ottima qualità. Un vino vivace con una notevole potenza, ma che non perde mai la sua eleganza. Il finale è estremamente lungo e aromatico.
Fatti
2216207514 Vino di alto livello Fruttato, Floreale, Speziato, Legno robusto, complesso, secco Carne, Selvaggina più di 24 mesi in legno, solo in botte di legno Sughero naturale
94
A. Galloni
3
Gambero Rosso
96
Wine Spectator
Dettagli
Solo le migliori uve della zona del Barolo «Falletto Vigna Le Rocche» vengono utilizzate per produrre questa vivace Riserva. Aromi di frutti neri maturi, prugne, calde note speziate, un pizzico di sottobosco e noci tostate. Complesso e seducente. Un capolavoro!
Raccomandazioni
Da sorseggiare con piatti pregiati di selvaggina o di carne.
Vinificazione
Solo le migliori uve della zona del Barolo «Le Rocche del Falletto» vengono selezionate in base ad elevati standard di qualità e utilizzate per produrre questa Riserva. La raccolta viene effettuata accuratamente a mano. Dopo la pressatura segue la fermentazione del mosto per 14 giorni in vasche di acciaio (inox). Il vino giovane matura poi per 30 mesi in grandi botti di rovere francese e riposa in bottiglia per altri otto mesi.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Bruno Giacosa
Menu