Italia, Piemonte
main-image

Barolo docg – «Falletto», Bruno Giacosa

Vini rossi

14.5

6 | Cassa di legno

Non Disponibile

CHF190.00
Non Disponibile
SKU
2216307515
Notizie di degustazione
Rubino brillante. Grande complessità e densità al naso. Rivela aromi di prugne, confettura di ciliegie, acqua di rose, tartufo, sigari e spezie calde. Al palato esprime tutta la sua sostanza e, contemporaneamente, eleganza e finezza. I tannini sono granulosi e presenti. Finale aromatico persistente ed equilibrato.
Fatti
2216307515 Vino di alto livello Fruttato, Speziato robusto, elegante, complesso, secco Carne, Selvaggina, Pasta e pizza più di 24 mesi in legno, solo in botte di legno 11 anni e oltre
Dettagli
Barolo, un libro illustrato: prugne, confettura di ciliegie, acqua di rose, tartufo e spezie all’olfatto, tanta sostanza al palato, fresca acidità e tannini evidenti. Matura in grandi botti di rovere per 48 mesi.
Raccomandazioni
Ottimo con un classico coniglio con polenta e verdure.
Vinificazione
Solo le uve migliori sono consentite per la produzione del Barolo di «Falletto di Serralunga d’Alba» di Bruno Giacosa. Dopo un’attenta raccolta manuale, le uve vengono pressate delicatamente e il mosto viene subito fermentato secondo la procedura classica. Il vino giovane viene poi invecchiato in botti di legno per 24 o 48 mesi, seguiti da sei o dodici mesi di maturazione in bottiglia.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Bruno Giacosa
Menu