Tenuta Montenisa

Marchese Antinori
Ein schöner Sonnentag über den Rebbergen der Tenuta Montenisa, welches zur Familiendynastie Antinori gehört

Immersi nel meraviglioso paesaggio della regione vinicola lombarda, gli Antinori producono delle bollicine à la Champagne.

Bevete solo Champagne per principio? Allora non avete ancora mai provato un Franciacorta della Tenuta Montenisa! E in tal caso è il momento di recuperare. Il processo produttivo è lo stesso del suo grande modello francese: la base, fatta con uve di Pinot nero, Pinot bianco e Chardonnay, viene vinificata con il metodo classico e, prima dell’affinamento sui lieviti, una lunga rifermentazione in bottiglia, due anni per il rosé e ben quattro per il bianco Donna Cora Satèn. Il risultato? Vini maestosamente complessi, eleganti e freschi con uno stile inconfondibile, pieno di finezza e vera classe: perfetti per le occasioni speciali.

Tra l’altro, la Tenuta Monterisa con i suoi 60 ettari di vitigni è un bellissimo casale antico immerso nel delicato paesaggio collinare del Franciacorta. Il cuore della tenuta sono la chiesetta romanica di Santo Stefano e il Palazzo Maggi del XVI secolo. Nel 1999 i proprietari, i Conti Maggi, hanno passato il testimone per la guida della tenuta ai Marchesi Antinori. Da allora le cantine sono state modernizzate e Montenisa è diventata uno dei casali più interessanti nel suo genere.

Sito web del produttore

Auf dem Weingut Montenisa werden Franciacortaflaschen im Rüttelpult gedreht
Blick durch ein Fenster nach draussen mit dem Logo des Weinguts Montenisa
Blick auf den Sitz des Weinguts Montenisa in der Lombardei
bindella-weinhandel-produzent-tenuta-montenisa-marchese-antinori-marchese-piero-antinori-05

Marchese Piero Antinori

Presidente dell’azienda familiare Marchesi Antinori

«I nostri vini spumante vengono prodotti con lo stesso metodo dello Champagne».
bindella-weinhandel-produzent-tenuta-montenisa-marchese-antinori-marchese-piero-antinori-06