Sella & Mosca

Zwischen den Rebzeilen stehend mit Blick in Richtung Berge und unzähligen Rebstöcken

Che sapore ha la Sardegna? A volte fruttato, altre aromatico, elegante e con carattere. Il nostro consiglio? Provatelo!

Sella & Mosca, fondata più di cento anni fa da due visionari piemontesi, è da tempo il cavallo di battaglia della Sardegna. Con un possedimento che si estende oltre i 500 ettari, si tratta di uno dei maggiori congregati vinicoli in Europa. Ma la sua fama internazionale non si deve tanto alle dimensioni, quanto alla qualità impeccabile dei suoi vini.

In tempi recenti, Sella & Mosca è stata inglobata nella Holding della Famiglia Moretti del Franciacorta. L’approccio, però, non è cambiato: passaggio alla viticoltura biologica e grande impegno nel voler far eccellere sempre di più i migliori terroir e le antiche varietà autoctone. Di queste fanno parte naturalmente anche il Vermentino bianco e il Cannonau rosso, ma anche perle rare interessanti come il Torbato, con le sue affascinanti note di bergamotto, prodotto in esclusiva da Sella & Mosca. Secondo il Gambero Rosso, questa cantina sarda conquista tutti grazie a «qualità impeccabile, prezzi adeguati e presenza internazionale».

Sito web del produttore

Die Sonneninsel Italiens, Sardinien, zeigt sich von seiner schönsten Seite: kräftig farbige Blumen und fast endlose Rebflächen
Ausgereifte Cannonau-Traube am Rebstock
Hauptgebäude vom Weingut Sella & Mosca auf Sardinien, der Sonneninsel Italiens
Giovanni Pinna, Chefönologe des Weinguts Sella & Mosca auf Sardinien

Giovanni Pinna

Capo enologo

«Produciamo vini inconfondibili, tipici della Sardegna».
Unterschrift  Giovanni Pinna