Conti Costanti

Rebbergen des Weinguts Conti Costanti aus der Toskana mit einem Steinhaus in der Mitte

I toscani chiamano la loro uva regina Brunello. Anche la famiglia Costanti ha un feeling particolare con questa varietà di uva, da tanti, tantissimi anni...

I Costanti, famiglia patrizia senese, si stabilirono a Montalcino verso la metà del XVI secolo, dove si dedicarono alla coltivazione di considerevoli terreni e vigneti. Nel XIX secolo furono tra i pionieri che portarono per la prima volta il vino sul mercato con il nome di Brunello, scrivendone così una storia di successo.

Oggi l’azienda è alla sesta generazione ed è guidata da Andrea Costanti. Andrea assume da giovanissimo la gestione dell›azienda vinicola toscana, che oggi si estende su 25 ettari, dieci dei quali coltivati ​​a vigneto. I vigneti crescono in posizioni ottimali a un’altitudine compresa tra 310 e 440 metri sul livello del mare. Il re indiscusso delle colline di Montalcino è ovviamente il vitigno locale Sangiovese, che qui viene chiamato Brunello, ma 3 ettari sono coltivati ​​anche a Cabernet Sauvignon e Merlot.​ L’esteta rispettoso della tradizione Andrea Costanti attribuisce grande importanza all’autenticità e all’eleganza: i suoi vini sono estremamente aromatici ed espressivi, caratterizzati dalla magia dei loro terroir unici.

Sito web del produttore

Reife rote Trauben an den Rebstöcken der Tenuta Conti Costanti
Hauptsitz des Weinguts Conti Costanti inmitten der wunderschönen Rebberge
Weitblick über die Rebbergen der Tenuta Conti Costanti in der Toskana
Andrea Costanti, Winzer auf dem Weingut Conti Costanti

Andrea Costanti

Viticoltore

«Diamo molta importanza all’autenticità e all’eleganza dei nostri vini.»
Unterschrift Andrea Costanti