Banfi

Sono ormai passati quattro decenni da quando John e Harry Mariani hanno realizzato il proprio sogno comprando la Tenuta Banfi in Toscana.
Banfi, con sede a Montalcino: un castello fiabesco con circa 850 ettari di vitigni che rappresentano un sogno americano diventato realtà. Fondata nel 1978 dai fratelli italo-americani John e Harry Mariani, che in qualità di importatori avevano reso nota questa cantina fino a New York, la tenuta come la conosciamo oggi è il prodotto di una dedizione ammirevole: un impero vinicolo italiano all’insegna del Sangiovese che punta tutto sulla qualità e anno dopo anno sfoggia una gamma di vini sempre più varia e solida. Banfi ha essenzialmente contribuito a scrivere la storia del Brunello.
Oggi Banfi è gestita da Cristina Mariani May. Con il suo stile manageriale moderno, ma orientato alla sostenibilità e alle tradizioni e una squadra imbattibile sia sul campo che in cantina, assicura che i vini toscani continuino a seguire l’onda del successo in tutto il mondo.
Sito web del produttore



Cristina Mariani-May
CEO
