This page does not support your web browser (Internet Explorer). For more security and speed, please switch to an up-to-date browser.
Update NowL’azienda Beni di Batasiolo ha scritto la storia del vino piemontese. Fondata nel 1978, dopo che la famiglia Dogliani acquisì la storica azienda vinicola Kiola a La Morra e la unì ai propri «beni» (cantine), l’azienda si estende oggi su ben 156 ettari di vigneti ubicati in posizioni privilegiate nelle Langhe.
I vigneti, coltivati con grande cura e molto lavoro manuale, sono coltivati con numerose varietà, tra cui ovviamente le specialità tipiche come la Barbera, il Dolcetto o l’Arneis. Ma è il Nebbiolo a regnare supremo. Oppure, come dice il Gambero Rosso: «Quello che colpisce è l’interpretazione contemporanea dei rossi del Nebbiolo», di cui attesta una «qualità eccellente e multistrato».
Sono almeno cinque i diversi Barolo offerti, vinificati da Oreste Dogliani, l’enologo della casa. È il nipote del carismatico dirigente d’azienda Fiorenzo Dogliani.
Fiorenzo Dogliani
Direttore aziendale
Barolo docg, Beni di Batasiolo
Dettagli
BAT21 Langhe doc rosso, Beni di Batasiolo
Dettagli
20%
Barbaresco docg, Beni di Batasiolo
Dettagli
Validate your login