Rosso rubino intenso. Al naso rivela note di cedro, cuoio, frutti scuri e richiami tostati e ricordi animali. Denso al palato, con tannini vellutati, avvolgente e dalla trama meravigliosa. Con aromi di frutti scuri, cuoio, un pizzico di fumo e sfumature di legno pregiato. Finale molto lungo, di buona complessità ed eleganza.
Fatti
2222815020
Fruttato, Speziato, Legno
corposo, elegante, complesso, secco
Carne, Pollame, Selvaggina
dai 6 ai 24 mesi in legno, solo in barrique
da 6 a 10 anni
2
GamberoRosso
92
Falstaff
Dettagli
Un raffinato assemblaggio dal bouquet intenso e speziato di frutti di bosco scuri, vaniglia, cacao e un pizzico di tabacco. Invecchiato in rovere francese per dodici mesi, al palato rivela un perfetto equilibrio di morbidezza e succosa acidità con tannini vellutati.
Raccomandazioni
Si abbina divinamente al pollo selvatico o al brasato di manzo.
Vinificazione
Le uve Merlot (età media delle viti: dai dieci ai vent’anni) vengono raccolte a mano per poi essere rigorosamente selezionate. Dopo la fermentazione, il vino viene affinato per dodici-quattordici mesi in barrique francesi e per altri dodici mesi in bottiglia.
Validate your login
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
Recensioni (0)Sii il primo a scrivere una recensione
Validate your login