Italia, Piemonte
main-image

Vigna Senza Nome – Moscato d'Asti docg, Braida

Vini da dessert

100 % Moscato bianco

5.5

6 | Cartone

Disponibile

Prezzo speciale CHF12.70 Prezzo normale CHF15.00
Disponibile
SKU
3441507523

15%

- +
Notizie di degustazione
Giallo paglierino chiaro. Bouquet piacevolmente fresco con note di petali di rosa, uva moscato e fiori di sambuco. Frizzante al palato con un perlage ricco, meravigliosamente rinfrescante con un perfetto equilibrio tra dolcezza e acidità. Questa è pura gioia di vivere!
Fatti
3441507523 Vegano, sostenibile Fruttato, Speziato leggero, amabile Cucina asiatica, Formaggi, Vini da dessert, Leggero, Piccante Non in legno, in acciaio, Metodo charmat fino a 5 anni Tappo a vite
Dettagli
Questa è pura gioia di vivere: Questo frizzante Moscato dal colore giallo paglierino conquista il palato con il suo perlage delicato e gli splendidi profumi di uva moscato, fiori d’arancio e rose. Meravigliosamente fresco al palato, seduce con il perfetto equilibrio tra dolcezza e acidità.
Raccomandazioni
Per un aperitivo chic! Si sposa divinamente anche con il panettone o la torta di nocciole.
Vinificazione
Dopo la vendemmia, le uve vengono pigiate e il mosto viene fatto fermentare in vasche di acciaio (inox) a temperatura controllata. Il processo di fermentazione non viene portato completamente a termine per trattenere la giusta quantità di zucchero residuo. Il Moscato viene imbottigliato sotto pressione in lotti per preservarne la freschezza e mantenere inalterate le sue caratteristiche aromatiche. Il vino affina quindi in bottiglia per alcune settimane.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Braida
Menu