Italia, Veneto
main-image

Valdobbiadene Prosecco sup. docg brut- Col de’Salici, Col de’Salici

Vini spumanti

100 % Glera

11.5

6 | Cartone

Disponibile

CHF17.00
Disponibile
SKU
3443007523
- +
Notizie di degustazione
Questo Prosecco brut si differenzia dal Prosecco extra dry per una struttura più secca e un gusto più complesso e vinoso. Al naso rivela note fresche di mela e pera, oltre a sentori di viola e miele. Meravigliose sfumature floreali al palato, accompagnate da sottili aromi di mandorla e lievito. Un vino di ottima struttura e dalla morbida eleganza: una vera chicca enologica!
Fatti
3443007523 Fruttato leggero, secco Aperitivo / Finger food, Pasti vegetariani Non in legno, in acciaio, Metodo charmat fino a 5 anni Sughero naturale
Dettagli
Il perlage è fine e intenso, al naso esprime note fresche di mela e pera. Meravigliose sfumature floreali al palato, morbidamente eleganti e accompagnate da sottili aromi di mandorla e lievito.
Raccomandazioni
Si sposa meravigliosamente con il pesce, ma anche con gli antipasti o con un aperitivo semplice.
Vinificazione
Dopo la vendemmia, le uve di Prosecco vengono sottoposte alla pressatura. Segue quindi la fermentazione del mosto in vasche di acciaio (inox) con produzione di anidride carbonica sotto stretto controllo della temperatura. Il deposito di lievito viene eliminato mediante filtrazione prima dell'imbottigliamento.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Col de’Salici
Menu