Rubino intenso con riflessi viola. Al naso si rivela forte e intenso. Ciliegie mature e dolci, un tocco di spezie calde, note tostate, un pizzico di vaniglia. Lusinghiero al palato, con tannini morbidi e un’importante struttura. Prevalgono note di frutta matura, alle quali si uniscono note tostate. Il vino termina con un finale lungo e potente.
Fatti
2266507522
Fruttato, Speziato
leggero, secco
Aperitivo / Finger food, Carne, Pasta e pizza, Pasti vegetariani
breve affinamento in legno, solo in barrique
fino a 5 anni
Sughero naturale
Dettagli
Al naso offre un bouquet ricco e fragrante dove ai sentori di frutta fresca si uniscono raffinate note speziate e un pizzico di vaniglia. Al palato seduce con i suoi tannini morbidi e setosi e un finale lungo e persistente.
Raccomandazioni
Accompagna divinamente una pasta con sugo piccante oppure un arrosto succulento.
Vinificazione
Subito dopo la raccolta, le uve vengono sottoposte a macerazione a freddo a una temperatura di 18-20°C per cinque giorni. Questa procedura consente alle uve di preservare la loro naturale freschezza e sprigionare il loro caratteristico profumo fruttato. La fermentazione prosegue quindi a una temperatura di 25-27°C. Il Syrah matura per cinque mesi in barrique sviluppando così sottili note tostate. Curiosità: l’immagine del vino Tellus è legata da sempre al mondo dell’arte. L’etichetta, ridisegnata con l’annata 2009, è stata realizzata in occasione di un evento tenutosi a Castel Sant’Angelo, a Roma, dove un gruppo di artisti ha catturato su tela le impressioni di entusiasti amanti del vino durante una degustazione.
Validate your login
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
Recensioni (0)Sii il primo a scrivere una recensione
Validate your login