Italia, Lazio
main-image

Sodale – Lazio igp Tenuta Montiano, Cotarella

Vini rossi

14.5

6 | Cartone

Disponibile

CHF23.50
Disponibile
SKU
2266607522
- +
Notizie di degustazione
Rosso rubino intenso con riflessi violacei. Al naso rivela aromi di frutti rossi, spezie dolci e un pizzico di vaniglia. Al palato è rotondo e armonico, con una gradevole struttura tannica e una buona persistenza sul finale.
Fatti
2266607522 Fruttato, Speziato, Legno corposo, elegante, secco Aperitivo / Finger food, Carne, Pollame, Selvaggina, Pasta e pizza, Pasti vegetariani dai 6 ai 24 mesi in legno, solo in barrique da 6 a 10 anni Sughero naturale
90
A. Galloni
92
James Suckling
Raccomandazioni
Ottimo con i ravioli ripieni di ricotta e le scaloppine al Merlot.
Vinificazione
Dopo la raccolta a mano, le uve Merlot per il «piccolo Montiano» vengono subito portate in cantina. La vinificazione avviene in vasche di acciaio (inox) a temperatura controllata. Il giovane Merlot matura in barrique di rovere per nove mesi (Nevers e Troncais).
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Familia Cotarella
Menu