Italia, Toscana
main-image

Sassicaia – Bolgheri Sassicaia doc, Tenuta San Guido

Vini rossi

14.0

6 | Cassa di legno

Disponibile

CHF275.00 netto n
Disponibile
SKU
2249007521
- +
Notizie di degustazione
Rubino scuro con riflessi viola. Al naso è grazioso ed elegante. Aromi complessi e delicati. Frutti maturi a bacca nera, ribes nero, spezie fresche. Sprigiona inoltre note di legno tostato, ma anche di fumo ed eucalipto. Al palato è compatto e succoso, ben strutturato. Tannini presenti, fitti e grippanti di altissima qualità. Un impressionante equilibrio di potenza ed eleganza. Al palato si esprime con ricchi sentori di frutta e spezie, e termina con un finale sostenuto.
Fatti
2249007521 Vino di alto livello Fruttato, Speziato, Legno robusto, elegante, complesso, secco Carne, Selvaggina dai 6 ai 24 mesi in legno, solo in barrique 11 anni e oltre
98
A. Galloni
98
James Suckling
100
Parker
19
WeinWisser
Dettagli
Ci sono vini da provare almeno una volta nella vita. Il Sassicaia è il vino cult italiano per eccellenza: matura in barrique e affascina gli amanti del vino con il suo profumo di frutti neri, fumo ed eucalipto. Un equilibrio impressionante di potenza ed eleganza, semplicemente una classe a sé!
Raccomandazioni
Accompagna divinamente la carne di agnello e la selvaggina, nonché i migliori piatti della cucina italiana.
Vinificazione
Le uve provengono da vari vigneti che prosperano intorno al paese di Bolgheri, accuratamente selezionate in base alla qualità. Dopo una leggera spremitura, la fermentazione del mosto avviene in vasche di acciaio inox per circa 15 giorni. Il vino giovane viene poi affinato in barrique francesi per 24 mesi. Nel tardo autunno il vino viene imbottigliato e lasciato riposare per un altro anno.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Menu