Rubino scuro con riflessi viola. Al naso è grazioso ed elegante. Aromi complessi e delicati. Frutti maturi a bacca nera, ribes nero, spezie fresche. Sprigiona inoltre note di legno tostato, ma anche di fumo ed eucalipto. Al palato è compatto e succoso, ben strutturato. Tannini presenti, fitti e grippanti di altissima qualità. Un impressionante equilibrio di potenza ed eleganza. Al palato si esprime con ricchi sentori di frutta e spezie, e termina con un finale sostenuto.
Fatti
2249007520
Vino di alto livello
Fruttato, Speziato, Legno
robusto, elegante, complesso, secco
Carne, Selvaggina
dai 6 ai 24 mesi in legno, solo in barrique
11 anni e oltre
97
A.Galloni
3
GamberoRosso
96
Parker
19
Vinum
97
WineSpectator
97
Falstaff
Dettagli
Ci sono vini da provare almeno una volta nella vita. Il Sassicaia è il vino cult italiano per eccellenza: matura in barrique e affascina gli amanti del vino con il suo profumo di frutti neri, fumo ed eucalipto. Un equilibrio impressionante di potenza ed eleganza, semplicemente una classe a sé!
Raccomandazioni
Accompagna divinamente la carne di agnello e la selvaggina, nonché i migliori piatti della cucina italiana.
Vinificazione
Le uve provengono da vari vigneti che prosperano intorno al paese di Bolgheri, accuratamente selezionate in base alla qualità. Dopo una leggera spremitura, la fermentazione del mosto avviene in vasche di acciaio inox per circa 15 giorni. Il vino giovane viene poi affinato in barrique francesi per 24 mesi. Nel tardo autunno il vino viene imbottigliato e lasciato riposare per un altro anno.
Validate your login
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
Recensioni (0)Sii il primo a scrivere una recensione
Validate your login