I sentori di fiori e agrumi si amalgamano perfettamente con le note minerali tipiche del vitigno. Al palato è complesso e avvolgente, di buona intensità. Il profilo gustativo abbina la pienezza a una fresca vivacità, per un finale lungo con una nota mandorlata.
Fatti
1243407521
Vino di alto livello
Fruttato, Floreale, Speziato
elegante, complesso
Aperitivo / Finger food, Pollame, Pesce
in acciaio
Sughero naturale
91
Falstaff
Dettagli
Un Vernaccia che mostra tutto il potenziale del suo vitigno. Al naso rivela un profumo intenso e complesso con un ventaglio aromatico ampio e sfaccettato. I colori giallo paglierino si abbinano perfettamente alle note agrumate e floreali. La freschezza tipica di questo vino riflette la vivacità dell’uva Vernaccia.
Raccomandazioni
Ottimo come aperitivo, con pesce e pollame.
Vinificazione
Becco da uccello, orecchie di coniglio, braccia e mani d’uomo, zoccoli caprini e coda da scoiattolo: la creatura mitica del Sant’Elena è frutto dell’ingegno del Medioevo che all’epoca suscitò scalpore e meraviglia e continua a farlo tutt’oggi. Proprio come questa Vernaccia, le cui uve provengono esclusivamente dall’omonimo vigneto Sant’Elena di 3 ettari a San Gimignano. Il vino raggiunge la maturità di beva circa due anni dopo la vendemmia e dopo 15-18 mesi sulle fecce fini in vasche di acciaio (inox).
Validate your login
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
Recensioni (0)Sii il primo a scrivere una recensione
Validate your login