Rosso rubino scuro con riflessi violacei. Al naso è estremamente complesso e denso, con note fresche ed aristocratiche. Bacche nere, legno di cedro e aromi tostati. Al palato mostra un equilibrio attraente e tannini già morbidi, un’acidità armoniosamente integrata e aromi di pepe nero, cuoio nuovo, cioccolato, tabacco e frutti di bosco maturi e scuri. Lungo e armonico nel finale. Un blend bordolese ineguagliabile e di grande eleganza.
Fatti
2222715019
Vino di alto livello
Fruttato, Speziato, Legno
robusto, elegante, complesso, secco
Carne
dai 6 ai 24 mesi in legno, solo in barrique
11 anni e oltre
Sughero naturale
96
A.Galloni
98
Decanter
99
DoctorWine
3
GamberoRosso
98
JamesSuckling
95
Falstaff
17
JancisRobinson
Dettagli
Il fiore all’occhiello della casa matura per sei mesi in rovere di Slavonia e altri due anni in barrique francesi. Ottimo il suo profumo di frutti di bosco maturi, legno di cedro e un pizzico di vaniglia. Al palato è perfettamente equilibrato, sostenuto da tannini fini e caratterizzato da sottile complessità ed accattivante eleganza.
Raccomandazioni
Questo vino di punta accompagna divinamente l’agnello alla griglia o una cotoletta alla milanese.
Vinificazione
Le uve (età media delle viti: dai dieci ai 25 anni) vengono raccolte a mano per poi essere rigorosamente selezionate. La fermentazione del mosto avviene in grandi tini, seguita da sei mesi di affinamento in botti di rovere di Slavonia da 60 hl ciascuna. Successivamente il vino affina per 24 mesi in barrique francesi nuove e di uno-due anni e ulteriori otto mesi in bottiglia.
Validate your login
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
Recensioni (0)Sii il primo a scrivere una recensione
Validate your login