Italia, Sicilia
main-image

Rosso del Conte – Contea di Sclafani doc Tenuta Regaleali, Tasca

Vini rossi

62 % Nero d'Avola, 38 % Perricone

14.5

6 | Cassa di legno

Scorte in esaurimento

Prezzo speciale CHF41.50 netto n Prezzo normale CHF52.00
Disponibile
SKU
2281207517

20%

- +
Notizie di degustazione
Rosso porpora intenso. Al naso regala note ben definite di prugna, mora e spezie orientali oltre ad un accenno di vaniglia. Al palato presenta un attacco ricco e succoso di frutta concentrata e matura con aromi di bacche nere, un pizzico di catrame e fumo. La struttura di questo rosso è caratterizzata da tannini cremosi e maturi e da un’acidità succosa. La sua pienezza è esuberante, il suo potenziale impressionante.
Fatti
2281207517 Vino di alto livello, sostenibile Fruttato, Speziato robusto, complesso, secco Selvaggina dai 6 ai 24 mesi in legno, solo in botte di legno 11 anni e oltre
94
A. Galloni
97
Doctor Wine
94
Parker
91
Wine Spectator
95
Falstaff
Dettagli
Dal 1970, l’orgoglio della Sicilia. Al naso rivela un bouquet profondo con note di spezie orientali, prugna e vaniglia, al palato è concentrato e denso.
Raccomandazioni
Nobile accompagnamento alle carni rosse e alla selvaggina.
Vinificazione
Solo i lotti migliori vengono vinificati per produrre il Rosso del Conte, fiore all’occhiello di Tasca d’Almerita. La fermentazione del mosto avviene a temperatura controllata in vasche di acciaio (inox). Il vino viene affinato per 18 mesi in botti nuove da 225 litri di rovere francese Allier e Tronçais.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Tasca
Menu