Svizzera, Zurigo
main-image

Räuschling aoc Zürich, Bechtel

Vini bianchi

12.0

6 | Cartone

Disponibile

CHF26.00 netto n
Disponibile
SKU
1161607523
- +
Notizie di degustazione
Giallo limone pallido. Al naso è fresco e fruttato, con note di mela matura e limone. Al palato appare vivace e presenta sentori minerali, erbacei e speziati.
Fatti
1161607523 Piccolo produttore Fruttato, Floreale, Speziato secco Aperitivo / Finger food, Pesce, Pasti vegetariani dai 6 ai 24 mesi in legno, in acciaio fino a 5 anni Sughero naturale
Dettagli
Il Räuschling è una specialità locale della regione di Zurigo, che purtroppo viene ormai coltivata solo sporadicamente. Con Matthias Bechtel, questa varietà ha conosciuto un nuovo rilancio. Grazie a tecniche di coltivazione moderne, le sue uve Räuschling raggiungono la massima qualità e rivelano aromi fruttati particolarmente ricchi che ricordano gli agrumi e le mele verdi. L’invecchiamento in botti di legno di acacia e la successiva maturazione sui lieviti fini, consente a questo vino di acquisire una freschezza e una profondità eccezionali.
Raccomandazioni
Si abbina perfettamente al pesce d’acqua dolce e di mare, ma è ottimo anche con piatti leggeri a base di pollo e snack di pasta sfoglia.
Vinificazione
Le uve raggiungono la piena maturazione in una posizione privilegiata a Wil (Zurigo). Ciò conferisce a questo vino dal gusto minerale pienezza e aromi corposi. L’affinamento in legno di acacia apporta ulteriore freschezza, incrementata dalla permanenza di dieci mesi sui lieviti fini.
Recensioni (0) Sii il primo a scrivere una recensione
0
Marchio Bechtel
Menu