Meraviglioso rosso ciliegia. Al naso sprigiona sentori di frutti di bosco maturi e complessi con sottili note di tabacco e viola. Presente al palato, sviluppa un meraviglioso calore, tannini rotondi e armoniosi. Buon equilibrio tra frutta, accenti acidi e note legnose; il finale è ampio, speziato e persistente. Un vino meraviglioso e un grande Riserva Radici!
Fatti
2271107517
Vitigni autoctoni, Vino di alto livello
Fruttato, Floreale, Speziato
robusto, complesso, secco
Carne, Selvaggina
più di 24 mesi in legno, solo in barrique
da 6 a 10 anni
Dettagli
Un po’ più costoso del Radici rosso, ma ancora più complesso. Questo vino Riserva matura per 30 mesi in botti di legno e 36 mesi in bottiglia. Frutti di bosco complessi con sottili note di tabacco e viola. Presente al palato, sviluppa un meraviglioso calore, tannini rotondi e armoniosi. Grande equilibrio di frutta, accenti acidi e note legnose.
Raccomandazioni
Si abbina divinamente a cibi saporiti, ad esempio al brasato napoletano o a piatti di selvaggina.
Vinificazione
Viene vinificato da uve Aglianico sottoposte a vendemmia tardiva e raccolte esclusivamente a mano. L’affinamento avviene in grandi botti di legno e barrique da 225 litri per 30 mesi. Solo i lotti migliori vengono selezionati per produrre i vini Riserva che poi maturano in bottiglia per altri 36 mesi.
Validate your login
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
We have a new webshop! So that we can continue to serve you with your favorite drops, we ask you to create a new login.
Recensioni (0)Sii il primo a scrivere una recensione
Validate your login